La sede


La sede operativa di Blu Pesca Srl, si trova nel cuore della zona produttiva di Chioggia, che si affaccia nella magnifica Laguna di Venezia. Questa è una posizione strategica che permette l’accesso sia alla laguna che all’Adriatico con facilità.
Vanta una struttura di circa 1000mq, con una capacità di magazzino di circa 100 tonnellate. E’ composta da una zona coperta per il carico e scarico delle merci, dal grande magazzino in cui sono situate le celle frigorifere e le sale di lavorazione, e dagli uffici.
La Blu Pesca Srl opera sul territorio Veneto e in tutta Italia grazie alla collaborazione con importanti marchi della Grande Distribuzione nazionale. Grazie a queste collaborazioni i nostri prodotti sono presenti nei reparti del pesce fresco dei grandi supermercati italiani.
blupesca vista dall'alto
blupesca vista dall'alto

Certificazioni


cert_verace
La Blu Pesca opera nel rispetto delle leggi in campo di sicurezza e pulizia, e grazie alla continua ricerca e investimento nella sicurezza e qualità, ha ricevuto importanti certificazioni. Un motivo in più per preferire i prodotti provenienti da una azienda Italiana, sana, pulita e certificata!

La nostra filosofia


Blupesca Srl - commercio prodotti ittici e molluschi
blupesca_02

Com’è nata Blupesca?

Blupesca nasce dalla necessità della grande distribuzione di avere una perfetta tracciabilità del prodotto per garantire al consumatore alta qualità e massima freschezza. Proprio per garantire tale freschezza, i dirigenti della grande distribuzione decisero di salire a bordo di alcuni pescherecci. Furono così scelte alcune imbarcazioni e da qui nasce l’idea di tre fratelli pescatori di dar vita a Blupesca S.r.l, un ponte tra barche e grande distribuzione come unico passaggio tra pescatore e consumatore. L’acquirente finale è come un familiare che si merita il miglior prodotto del pescato che viene selezionato in prima persona da chi, prima di diventare commerciante, era stato pescatore. Il passato diventa competenza, esperienza e garanzia della qualità.

Blupesca è dunque scelta per l’enorme affidabilità che negli anni ha dimostrato, caratteristica che gli ha permesso di diventare non solo fornitore, ma vero e proprio partnership di uno dei principali gruppi italiani della grande distribuzione.
Inoltre Blupesca si è distinta, oltre che per la distribuzione del pesce fresco, anche per la depurazione e commercializzazione dei molluschi bivalvi vivi e nella lavorazione del prodotto decongelato in un nuovo moderno impianto situato nel porto di Chioggia.
La lavorazione della seppia decongelata e della seppia fresca si è affermata poi come uno dei punti di forza dell’azienda che conta collaborazioni e riconoscimenti di rilievo.
Grazie al suo personale specializzato e competente, Blupesca è riuscita a siglare nuovi accordi con ditte leader in Italia della distribuzione ittica lavorando anche per conto di terzi.
L’azienda, tra gli obiettivi futuri, punta al consolidamento dei propri partner ricercando nuovi spazi di mercato e altrettante nuove collaborazioni; punta ad essere un’azienda a 360 gradi contando sulla qualità del prodotto, oltre che sulla propria affidabilità e serietà che gli viene riconosciuta da tutti coloro che operano con essa trovandoci il sapore vero del mare.

Notizie Utili


La Seppia di Chioggia iscritta nell'elenco dei prodotti tradizionali Italiani

Marchio “La Seppia di Chioggia”

La “Seppia di Chioggia è stata inserita in data 05/06/2014 nell’elenco nazionale dei prodotti tradizionali Italiani.

L’idea è nata da un gruppo di...


La vongola verace di chioggia riconosciuta prodotto tradizionale

Con il decreto ministeriale, rilasciato dal Ministero delle Politiche agricole e forestali (Mipaaf) il 17 giugno 2015, la vongola verace di Chioggia (conosciuta anche come Caparosolo), ha ottenuto...


Copyright © 2016 BLUPESCA SRL |  Tutti i diritti riservati
cookie policy | privacy policy
Rimani connesso con Blupesca
Back To Top